PERCORSI ROAD

Scopri le caratteristiche dei tracciati Castagna ROAD

Per il secondo week end di Ottobre, l’offerta più ampia che puoi trovare è in Lunigiana, una terra che forse non conosci ancora ma che con la fluidità delle ruote strette imparerai ad amare. C’è un viaggio nella storia dei borghi, delle tecniche di cucina, nei paesaggi più incantati e le nostre 2 tracce ti ci accompagnano  guidandoti con le curve dolci e le salite in cui potersi sfidare. Non c’è tic tac che regga, il nostro evento è “cronofree”, la partenza è programmata, il resto lo decidi tu.

Percorso MEDIO

Il denominatore comune è lo spirito di avventura e l’esplorazione di paesaggi, dai più isolati e lontani dalla società, agli antichi borghi medievali. Ogni percorso ha i suoi segreti e non si abbassa il livello di esplorazione, attraversando zone agreste, pedalando tra i vigneti e i borghi.

La traccia del percorso medio prevede una pedalata per chi ha esperienza di gestione, vuole andare oltre, vuole sentire la brezza sul viso. Dalla località di Sericciolo il percorso offrirà il pane per i denti dei cicloescursionisti alla ricerca dell’escursione fuori dall’ordinario.

CARATTERISTICHE

Lunghezza: 50 km

Dislivello: 1.000 mt

1 ristoro sul percorso

1 ristoro all’arrivo

Difficoltà:

località attraversate

Lo spirito dell’evento è quello di condividere un’avventura unica che si svolgerà il 12 ottobre. I percorsi, attentamente progettati, saranno accessibili esclusivamente durante questa giornata speciale.

Percorso LUNGO

Il percorso lungo sfida i più avventurosi degli escursionisti a pedali, quelli che cercano una giornata di emozioni a costo di soffrire e alzare un dente sulle pendenze più aspre. Il dislivello di 1.500 metri è ben distribuito con salite fino a 7 chilometri. Salite, il ritmo del proprio cuore, la vista sulle vette Pisanino, Pizzo d’Uccello e Monte Sagro, sono gli elementi che valgono l’intero prezzo del biglietto. Il lungo è il percorso che si presta per i ciclisti che vogliono vedere i loro valori a confronto con le salite impegnative, che vogliono volgere lo sguardo altrove per cercare l’ispirazione e che non si risparmiano neanche davanti a una gustosa e ricca merenda.

CARATTERISTICHE

Lunghezza: 80 km

Dislivello: 1.500 mt

2 ristori sul percorso

1 ristoro all’arrivo

Difficoltà: ✪✪

località attraversate

Lo spirito dell’evento è quello di condividere un’avventura unica che si svolgerà il 12 ottobre. I percorsi, attentamente progettati, saranno accessibili esclusivamente durante questa giornata speciale.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER
per rimanere aggiornato sulle ultime novità

*L’unica finalità del form è la gestione dell’invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy