PERCORSO GRAVEL

Scopri le caratteristiche del tracciato Castagna GRAVEL

Percorso UNICO

Il percorso si apre a tutti gli appassionati di biciclette gravel, per i puristi, gli appassionati e coloro che cercano nuove sfide in territori da scoprire. Castagna Gravel mantiene lo spirito della Castagna Bike, vale a dire un format che non prevede la presenza di un cronometro che sancisce vincitori o perdenti, l’inclusività di Castagna Bike si trasferisce anche nel Castagna Gravel.

Sarà un esperienza senza vincoli di sorta e con un tocco aggiuntivo di sfida, aggiungendo alla Castagna Gravel uno degli elementi più gravel in assoluto. Non sarà un percorso banale e non mancheranno magici passaggi all’interno dei borghi più caratteristici della Lunigiana.

La Castagna Gravel si svolgerà domenica 12 ottobre e la traccia esclusiva verrà inviata a tutti gli iscritti a pochi giorni dall’evento stesso. La domenica arricchita con una varietà di eventi per tutta la giornata, offre anche la possibilità a chi conclude il Castagna Gravel di potersi fermare alla Selva di Filetto, sotto l’ombra dei castagni, per il Castagna Party a base di Panigacci, un momento ludico per condividere l’esperienza, gustare le prelibatezze del territorio e godersi l’atmosfera di festa.

Il Castagna Gravel è pensato per essere affrontato con biciclette gravel o, in alternativa, anche con mountain bike

CARATTERISTICHE

Lunghezza: 50 km

Dislivello: 1.000 mt

Sterrato: 60%

2 ristori sul percorso

Difficoltà: Impegnativo

località attraversate

FILETTO
FILATTIERA
MULAZZO
OPPILO
PONTREMOLI
CERETOLI
DOBBIANA
PONTICELLO
MOCRONE

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER
per rimanere aggiornato sulle ultime novità

*L’unica finalità del form è la gestione dell’invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy