La sfilata dei 2.000 è il successo della 20ª edizione
La festa, il gioco, l’abilità. Il ventennale della Castagna Bike&Trail Powered by SCOTT ha convogliato in Lunigiana tutti gli appassionati di sfida, divertimento e sport all’aria aperta, 2.000 partecipanti hanno riempito la Selva di Filetto nelle due giornate di sport. Per la prima volta Castagna Bike ha lanciato il format delle due giornate di evento, con una grandissima partecipazione su entrambi i giorni, un flusso continuo di appassionati si è schierato davanti all’arco di partenza per esplorare e condividere le proprie giornate con altri appassionati.
La 20ª edizione della Castagna Bike è stata un’altro enorme successo decretato dal fiume di gente accorsa, ma soprattutto dalla varietà di generazioni e livelli di pratica dello sport. Nel corso delle due giornate Castagna Bike è riuscita a coinvolgere le famiglie, le giovani generazioni, i più esperti e i neofiti. Le varietà offerte da Castagna Bike hanno permesso a tutti i partecipanti di trovare il proprio percorso e il giusto divertimento. Anche il Castagna Park si è riempito di biker del futuro, con 178 accessi all’area permanente, 9 dei quali hanno levato le rotelle dalla propria bici proprio all’interno della struttura.
Il sabato ha visto i partecipanti alle partenze di gravel e road esplorare un’immensa fetta di Lunigiana, domenica è toccato poi agli appassionati di sterrato compiere ognuno la propria personalissima impresa. Tra le due giornate però l’evento ha creato un ulteriore spazio di condivisione con una festa in cui tradizione culinaria, sport e musica si sono incontrati creando l’occasione per passare entrambi i pomeriggi nel pieno spirito della Castagna Bike grazie anche un partner d’eccezione come Nana Meat&Wine.
Castagna Bike&Trail ha centrato l’obiettivo di far vivere una due giorni memorabile a tutti i partecipanti, riempiendo griglie e sentieri, ma soprattutto regalando a tutti un sorriso. Successo riconosciuto anche dalle amministrazioni locali che hanno presenziato e sostenuto la manifestazione, perché nel 2024 Castagna Bike ha segnato anche un record di transiti, attraversando ben 7 comuni della Lunigiana.
L’evento è la prova che Lunigiana e sport sono un binomio vincente e destinato alla crescita nel futuro più immediato, confermando inoltre il successo della formula distribuita sui due giorni del weekend. Il ringraziamento finale non può che essere rivolto a chi ha permesso tutto ciò anche attraverso il proprio tempo e la propria presenza, tutti gli operatori e i volontari, tutti i partner dell’evento come SCOTT e i partecipanti stessi. Ci si vede nel 2025.
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulle ultime novità
*L’unica finalità del form è la gestione dell’invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy