Castagna Bike&Trail Revolution: 2.000 tra biker e runner in Lunigiana, successo per la 19ª edizione
Sono stati 2.000 i partecipanti alla Castagna Bike&Trail Revolution, quest’anno articolata su due giornate in cui sportivi e accompagnatori hanno potuto mescolarsi con la cultura, la cucina tradizionale e gli itinerari lunigianesi. La 19ª edizione è stata un grande successo che riempie di orgoglio organizzazione e amministrazioni locali…
Duemila volte grazie a tutti coloro che si sono presentati nella Selva di Filetto nelle due giornate del weekend appena passato per la Castagna Bike&Trail Revolution. La 19ª edizione voleva rappresentare una rivoluzione dello schema classico di questo evento e si è conclusa con un grande successo per l’organizzazione e i partecipanti, 2.000 appassionati di outdoor tra mountain bike e trail running hanno riempito il rettilineo, diventato ormai iconico della Selva di Filetto, per potersi avventurare sui sentieri maniacalmente puliti.
Due giornate tra sport, aggregazione e confronto hanno animato la Lunigiana con un evento che rappresenta il fulcro della stagione sportiva dell’area. La Castagna Bike&Trail con il suo spirito rappresenta a pieno l’indole lunigianese, un evento in cui vengono convogliate tradizione culinaria, con il menù a base di piatti tipici, cultura con il passaggio all’interno dei borghi della Lunigiana e natura.
Un evento che puntando al massimo coinvolgimento è riuscita anche nella 19ª edizione ad attirare appassionati di tutte le età e di tutti i livelli di approccio alla pratica sportiva, grazie a una diversificazione dell’offerta che ha permesso a tutti di poter beneficiare di una giornata di sport all’aria aperta in un contesto sicuro, con tre percorsi per mountain bike, un percorso per gravel, due percorsi per trail running e uno specifico per ebike, concludendo con un’offerta per i biker più avanzati che hanno potuto pedalare su un inedito percorso con il professionista Andrea Garibbo.
Ancora una volta Castagna Bike&Trail è riuscita anche ad attirare praticanti locali e non solo, che hanno potuto scoprire attraverso l’evento un’area geografica che continua a investire sullo sport e la riqualificazione di itinerari storici, oltre a sentieri di più moderna creazione.
Una festa che ha rinnovato il suo impegno sul territorio, raggiungendo ancora una volta l’obiettivo di mettere in risalto Lunigiana Bike Area e tutti i comuni attraversati da ciclisti e trail runner e che in questa edizione è riuscito anche a legare i praticanti al territorio in due giornate in cui le strutture di accoglienza hanno potuto ospitare appassionati provenienti da tutta Italia.
Castagna Bike&Trail ha allargato i suoi orizzonti estendendosi alle due giornate del weekend entrambe promosse a pieni voti, con un flusso continuo di sportivi, accompagnatori e curiosi che hanno visitato gli stand degli espositori presenti come Scott Sport, Vittoria, Alè e Named, oltre ad aver colto l’occasione per degustare prodotti a base di castagne. La magia della Castagna Bike&Trail in due giornate ha dispensato sorrisi ed emozioni tra le foglie e ricci appena schiusi, in un contesto di festa continua difficile da dimenticare, premiato inoltre da due giornate di meteo impeccabile, che dall’alba al tramonto ha mostrato tutti i volti della Lunigiana, con i colori e gli odori.
Castagna Bike&Trail continua con grande entusiasmo la sua missione di promozione territoriale che non sarebbe possibile senza l’impegno di tutte le realtà che gravitano intorno all’organizzazione di un evento di elevatissima qualità.
Un lavoro che la macchina organizzativa con le associazioni e le amministrazioni locali iniziano sin dai mesi primaverili per riuscire a offrire a ottobre il massimo della qualità.
Mentre si adagia nuovamente la polvere al suolo dopo i 2.000 passaggi, Castagna Bike&Trail ringrazia e guarda già al prossimo anno per continuare a sognare.
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulle ultime novità
*L’unica finalità del form è la gestione dell’invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy