14 Settembre 2022
Castagna Bike&Trail: Fino Al 20 Settembre Pacco Gara Garantito

Castagna Bike&Trail la Vintage: 4 percorsi (più uno) per le MTB, fino al 20 settembre garantito il pacco gara

La Lunigiana e l’outdoor si incontrano in occasione della Castagna Bike&Trail che andrà in scena il 9 di ottobre alla Selva di Filetto. Per il 18° compleanno arriva la traccia dedicata agli ebiker esperti. Iscrizioni ancora aperte ma il pacco gara è garantito fino al 20 settembre…

Poco più di una settimana e termineranno le tempistiche per iscriversi alla Castagna Bike&Trail con la garanzia di ricevere il pacco gara. Fino al 20 settembre ci si potrà iscrivere alla quota di 25 euro, 10 euro invece per i ragazzi fino a 16 anni, con la possibilità di avere il ricco pacco gara dell’edizione 2022, comprendente gadget tecnici, prodotti per l’integrazione marchiati Named e una nuova t-shirt ufficiale dell’evento. Dopo il 20 settembre sarà ancora possibile iscriversi ma non sarà più disponibile il pacco gara.

Il clima è caldo e gli organizzatori stanno portando a compimento le ultime operazioni di rifinitura per garantire la perfetta pulizia dei percorsi e i servizi con cui Castagna Bike si distingue a livello nazionale. Quest’anno le alternative di percorso sono 5 per la mountain bike e 3 per la Castagna Trail dedicati ai runner offroad.

Per la 18ª edizione avrà una new entry che galvanizzerà tutti gli appassionati delle biciclette a pedalata assistita. L’organizzazione ha pensato a una nuova versione aggiuntiva realizzata in collaborazione con il testimonial della Lunigiana Bike Area Andrea Garibbo per gli ebiker esperti. L’elettrizzante novità riguarda proprio un percorso pensato esclusivamente per chi, navigato ebiker, affronterà la Castagna Bike con la propria ebike ricercando sentieri di superiore gradiente tecnico. Tratti specifici per sfruttare tutta la potenza del motore che sono segnalati con una specifica cartellonistica. Un nuovo percorso che garantirà il massimo del divertimento al crescente numero di appassionati che arrivano in Lunigiana con la propria ebike ma solo per i più avanzati, considerando la presenza di cinque trail impegnativi. Il percorso contrassegnato da segnali verdi sarà dedicato unicamente ai pedalatori dotati di bicicletta a pedalata assistita. La nuova versione ha un’estensione di 40 chilometri con circa 1.200 metri di dislivello collegando 5 spettacolari trail all’interno della Lunigiana Bike Area.

Per il 18° compleanno volevamo che la festa fosse estesa proprio a tutti e ci aspettiamo che arrivino anche gli irriducibili delle ruote grasse con le biciclette storiche, pronti a riportare sulle note di un tracciato immerso nelle sperdute foreste lunigianesi, le prime mountain bike utilizzate per l’esplorazione. La Castagna Bike Vintage vuole rivedere i colori delle divise dei primi anni di pratica, le biciclette delle prime esperienze per un’avventura gloriosa sui sentieri che hanno fatto la storia di questa manifestazione.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 5 ottobre, ma il metodo di pagamento accettato sarà esclusivamente on line solo Pay Pall, o carta di credito oppure per i rider locali presso il negozio DueRuote di Villafranca Lunigiana.

22 Agosto 2022
13 Agosto 2022
leggi tutte le news
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulle ultime novità

*L'unica finalità del form è la gestione dell'invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy