10 Luglio 2022
Castagna Bike & Trail 2022, tante novità per festeggiare i 18 anni

La Castagna Bike torna il 9 ottobre per la sua 18ª edizione e prende la denominazione de “La Vintage”, per ripercorrere tutti gli anni e la storia dell’evento lunigianese. Tante novità e lo stesso spirito di quando tutto è iniziato. 

La Castagna Bike on the Road è storia di ieri, la prima edizione della cicloturistica lunigianese ha visto la luce quest’anno, proprio per celebrare quello che è il 18° anno di età della Castagna Bike, l’inconfondibile, la classica, la cicloturistica offroad più partecipata. La storia della Castagna Bike è incastonata tra quegli alberi di castagno, quei borghi medievali e quei monti dove l’intera scena lunigianese iniziò a pedalare sugli sterrati. Il 9 ottobre torna la Castagna Bike come tutti la conosciamo, con il suo format e la sua località pronta a ospitare finisher e partecipanti da ogni dove.

Il diciottesimo anno d’età per l’evento e per gli organizzatori vuol dire però tantissimo, un traguardo sperato, che le ultime travagliate annate volevano mettere a rischio, la Castagna Bike nel 2022 diventa maggiorenne e per questo motivo vogliamo festeggiarlo in maniera appropriata.

L’edizione 2022 sarà denominata Castagna Bike Vintage. Per commemorare al meglio questi 18 anni di attività vogliamo fare un salto indietro nel tempo agli inizi di quest’avventura ma anche agli albori della mountain bike. Vogliamo ripercorrere insieme a voi gli step di questo tragutto che abbiamo percorso insieme, con le tappe principali, ma anche creare l’occasione per sfoggiare la prima mountain bike che avete utilizzato, quella della prima partecipazione.

La Castagna Bike Vintage richiama tutti gli appassionati di mountain bike vintage, tutti coloro che in cantina possiedono quel telaio allestito ancora con ruote da 26”, senza forcella ammortizzata, con i V-Brake, quei completi dai colori shocking, per rivivere le stesse sensazioni della prima Castagna Bike. La Castagna Bike conserva fedelmente lo spirito degli inizi e con esso anche qualche mezzo di grande valore storico. La Vintage sarà l’anima della festa, una festa però che non sarà solo in sede di partenza arrivo, ma vi accompagnerà metro dopo metro sui tracciati aperti a tutti della Castagna Bike.

Le novità saranno molteplici, sarà allestita una nuova zona ristoro dall’atmosfera scoppiettante, non vi possiamo svelare tutto, ma vi diciamo che tra le novità ci saranno alcune deviazioni tracciate per essere compatibili con la pratica delle ebike. Lungo i tracciati saranno presenti alcune interessanti e inedite deviazioni, pensate per i più esigenti utilizzatori di biciclette a pedalata assistita, quelle in pratica in cui sarà necessario mettere il “turbo”.

La Castagna Bike 2022, la Vintage, si propone di creare una grande festa d’autunno tra appassionati di ieri, di oggi e del futuro, l’occasione in cui scoprire un territorio e riviverlo, il modo per pedalare spensierati tra i luoghi in cui tutto è iniziato.

Tra tutte queste novità, la Castagna Bike vuole però mantenere quel vecchio, goliardico e sbarazzino spirito che dopo 18 anni continua ad animare quella fiamma di passione. Quella del 2022 si preannuncia come una delle edizioni più animate di sempre e le iscrizioni apriranno proprio a partire dal mese prossimo.

Non farti sfuggire l’occasione per festeggiare, ridere, pedalare con noi, vieni a festeggiare i 18 anni di Castagna Bike.

14 Luglio 2022
13 Ottobre 2021
leggi tutte le news
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulle ultime novità

*L'unica finalità del form è la gestione dell'invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy