14 Luglio 2022
Castagna Bike & Trail 2022: il 15 Luglio aprono le iscrizioni, pronti alla festa ?

Cominciamo ad avvicinarci all’evento più atteso della Lunigiana che pedala. La Castagna Bike&Trail 2022 rappresenta il 18° compleanno della cicloturistica offroad. Verranno introdotte interessanti novità, per partecipare? Puoi iscriverti a partire dal 15 luglio. 

L’avvicinamento al diciottesimo compleanno di Castagna Bike è appena iniziato, l’edizione 2022 sarà una festa più animata che mai e siete tutti invitati. Il 9 ottobre andrà in scena la 18ª Castagna Bike, l’occasione giusta per divertirsi con le ruote grasse sugli adrenalinici percorsi della Lunigiana Bike Area.

Nel comprensorio su cui si snodano i 4 percorsi della Castagna Bike e i tre percorsi della Castagna Trail si ripercorreranno i momenti chiave delle 17 edizioni precedenti, un tuffo nel passato della cicloturistica simbolo della Lunigiana. Torneremo nei luoghi in cui tutto è iniziato, davanti agli alberi che hanno assistito al processo evolutivo della Castagna Bike&Trail, di fronte alle vette dell’Appennino che fanno da sfondo al nostro splendido territorio. Lo faremo con nuovi stimoli e nuove interessanti novità sui percorsi.

Il 9 ottobre sembra ancora lontano, ma le iscrizioni stanno per aprire. Il 15 luglio ci si potrà registrare per la Castagna Bike&Trail 2022 e per il 18° compleanno le novità riguardano anche gadget e una maglia tecnica che non avete mai visto.
La quota d’iscrizione di 25 euro, ridotta a 10 euro per i biker più giovani (fino a 16 anni di età), include un pacco gara con gadget tecnici, prodotti per l’integrazione marchiati Named e una nuova t-shirt ufficiale dell’evento. Ma proprio da Named arriva la prima sorpresa, tutti gli iscritti troveranno una cartolina all’interno della busta con cui potranno partecipare al concorso a premi indetto proprio dal partner tecnico.

Ma iscrivendoti alla Castagna Bike&Trail con il giusto anticipo (entro il 25 agosto) garantirà la possibilità di partecipare anche all’estrazione di San Genesio. Il primo premio? La nuovissima Scott Speedster Gravel dal valore di 1.200 €.

I 18 anni si compiono una volta e abbiamo deciso di festeggiare questo compleanno con una nuova maglia tecnica commemorativa realizzata in collaborazione con Alè dalla grafica esclusiva. Solo se vi iscrivete entro il 25 agosto avrete la possibilità di acquistare a un prezzo speciale la maglia tecnica da bici che segna un passo importante nella storia della Castagna Bike.

Per coloro che entro il 25 agosto non riusciranno a iscriversi, ci sarà ancora possibilità di registrarsi fino al 20 settembre con la garanzia del pacco gara. Dal 20 settembre al 5 di ottobre ci si potrà ancora iscrivere ma senza pacco gara garantito.

Da sempre Castagna Bike ha voluto dare ai partecipanti ben più di una semplice pedalata tra i boschi. Castagna Bike è un’esperienza che va oltre l’avventura in sella e a piedi nei boschi e anche per il 2022 dopo esser passati dopo l’arco potrete gustare il tipico Castagna Party. Il pranzo a tema ha un costo aggiuntivo di 15 euro a persona da aggiungere al carrello direttamente dal sito ufficiale castagnabike.it.

I preparativi per la festa più bella di ottobre proseguono incalzanti, ti porteremo in luoghi che non hai mai visto, sui sentieri più impervi della Lunigiana, a guardare da vicino le nostre maestose montagne. Ma il protagonista sarai tu con la tua mountain bike e la festa ti accompagnerà per ogni singolo centimetro della Castagna Bike&Trail 2022, sia che tu voglia affrontare il Corto, l’Extreme o le altre alternative. Non tarderemo a fornirvi tutti i dettagli sui percorsi rinnovati, dovrete solo rimanere connessi…

10 Ottobre 2022
14 Settembre 2022
leggi tutte le news
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulle ultime novità

*L'unica finalità del form è la gestione dell'invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy