Casco Smart Livall. Aumenta la sicurezza nel ciclismo

Andare in bici non sarà più lo stesso con il casco Smart della Livall. Quando si dice il casco è stato realizzato con una tecnologia intelligente ci si riferisce certamente a tutta una serie di funzioni piuttosto avanzate che il casco Livall è capace di offrire. Non si tratta di un semplice casco per ciclisti, bensì di un accessorio che diverrà irrinunciabile, grazie alla sua capacità di restare connesso allo smartphone tramite Bluetooth Smart senza distrazioni.

Caratteristiche del casco Smart Livall
Luci direzionali con tecnologia Led, sensori di gravità che sono in grado di identificare le cadute lanciando un allarme in modo totalmente automatizzato ai contatti d’emergenza precedentemente impostati dal ciclista. Inoltre Livall offre la possibilità di poter ascoltare la propria musica preferita durante una passeggiata o un allenamento in bici tramite Bluetooth.
Un altro dettaglio che caratterizza il casco intelligente Livall è la possibilità di rispondere alle chiamate senza distrarsi, utilizzandolo, sostanzialmente, come walkie talkie. Risultano degni di nota i Led integrati sulla scocca che caratterizzano i segnalatori luminosi ad intermittenza, controllati tramite Bluetooth dal manubrio della bici; inoltre si possono catturare momenti indimenticabili con foto e video da condividere attraverso lo smartphone sui social.

Il marchio Livall e la campagna Indiegogo
Livall è un marchio cinese che si candida a divenire simbolo di sicurezza e alta tecnologia, così come dimostra la più importante funzione di questo casco alla quale si è fatto già cenno: la funzione sos, utile in caso di seri traumi da caduta. Livall è alla ricerca di fondi per perfezionare quello che sarà, una volta terminato, un gioiello a tutti gli effetti, e lo fa con una campagna di Indiegogo, un sito che si occupa di finanziare i progetti più promettenti e dove, al momento, si possono vedere i primi teaser del casco magico.

2017-06-19T14:06:06+00:00